giovedì 22 settembre 2011

Spongebob Cake

Salve a tutti, questa torta era da tanto che dovevo farla, per persone diverse e in periodi diversi ma il soggetto lo stesso: Spongebob.


La prima volta mi era stata richiesta in luglio. Il bambino di una mia collega faceva il compleanno e desiderava la torta con questa spugna marina (anche se a me era sembrato un pezzo di formaggio all'inizio!!). Ovviamente conoscevo il personaggio, ma non avevo idea nè della trama del cartone, nè del resto dell' allegra brigata. Allora cominciai a documentarmi un pò guardando qualche puntata e navigando un pò in rete. Devo dire che lo trovai carino, ma non il mio preferito!!
Inizia a preparare il fondente e a pensare a qualche dettaglio. Purtroppo però non mi fu possibile accontentare Giulio, perchè mi venne un febbrone da cavallo e davo i numeri come non mi capitava da anni!


Qualche mese dopo riecco Spongebob, questa volta per Reneè, la figlia di un'altra collega di lavoro. Questa volta avevo già fatto i compiti a casa e mi è venuto più semplice, sapevo come impostare il lavoro e avevo la torta pronta già nella mia mente.


E' stato divertente preparare un personaggio, mi è piaciuto fare i coralli, che non avevo mai preparato prima.


A quanto pare però le cose che sono piaciute di più sono state i piedini, le scarpe, che Reneè ha congelato!!!
Nooooooooo, non si congela in fondante!!


Non posso riportare le esatte parole della mamma quando mi raccontava della soddisfazione della figlia quando aveva scartato la torta, ma vi assicuro che mi sono emozionata al pensiero che quelle parole fossero rivolte proprio a una mia creazione.
Grazie.

3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il mio pensiero

... grazie per essere passati a visitare il mio piccolo blog! Condividere è una bellissima esperienza.