martedì 20 settembre 2011

Tree Cake

Salve a tutti, di recente abbiamo festeggiato due compleanni, zia Giovanna, la zia di mio marito e mio suocero.
Ho pensato e pensato e ripensato ... ci voleva una torta che fosse adatta a loro. Al loro senso della famiglia e dell'unione, alla loro età (!), al fatto che dovessi unire una torta maschile e una femminile ...
Insomma ho pensato a un sacco di cose e alla fine, cercando ispirazione online, è uscita fuori questa torta che mi è sembrata assolutamente perfetta.


Un albero secolare ... ho pensato anche che era autunno e quindi ne ho tratto ispirazione per i colori: arancio, giallo, rosso, oro e marrone.
A me piace l'autunno, mi piacciono le foglie cha cadono dagli alberi e il cielo di quel grigio strano.


L'atmosfera non ha i colori freddi e definiti dell'inverno e manca del tutto il calore del sole di agosto, è perfetta per i miei occhi, adatta alla mia personalità.


S' inizia volentieri a trascorrere le giornate in casa, magari con una maglia dalle maniche lunghe e confortevoli ...


Bene, su questa tortina c'è tutto il mio autunno, cioccolatoso e dorato, con un cuore di morbida crema e panna, ricoperta con una delicata ganache al cioccolato e decorata con cioccolato plastico e sugarpaste.

                                                        
Buon autunno a tutti e auguri di salute e lunga vita ai miei familiari ... un bacio!

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il mio pensiero

... grazie per essere passati a visitare il mio piccolo blog! Condividere è una bellissima esperienza.