lunedì 31 gennaio 2011

Harry Potter

Vi vorrei parlare di una passione nata per caso.
Tre anni fa, durante l'allattamento mi capitava spesso di dover rimanere seduta (comodamente) sul divano a lungo, in attesa che il mio piccolo si sentisse sazio. Per ingannare il tempo, chiesi a mia sorella di prestarmi qualcuno dei suoi libri sulla famosa saga di Harry Potter. Avevo visto i primi due film ed ero curiosa di confrontare la versione cinematografica con quella originale scritta dalla Rowling.
Come si sul dire, "è stato amore a prima vista". Mi appassionai così tanto alla lettura che in quindi giorni avevo letto tutti i libri fino al sesto, che però mia sorella non aveva!
Dovevo assolutamente sapere come finiva la storia ...
A fagiolo cadeva un long week-end programmato con mio marito per andare nella casetta al mare nel villaggio di Marzamemi. Quella era senza dubbio l'occasione perfetta: mare, ombrellone e sedia a sdraio, splendido paesaggio e quiete per scoprire fin dove la fantasia di una scrittrice di tale pregio si sarebbe spinta. E' inutile dire che rimasi pienamente soddisfatta e anche delusa dal fatto che non potevo più correre in libreria per acquistare il volume che mi mancava, perchè questo doveva essere ancora scritto.
Da allora sono una fan sfegatata del giovane maghetto. "I doni della morte" seguito a ruota dal quinto volume della saga "L'ordine della fenice" sono i miei preferiti.
Credo che non si possa non ammirare la fantasia di una scrittrice così dotata. Ha creato un mondo meraviglioso, ha miscelato sapientemente storia, leggende, vecchi miti, dando a tutto il suo personalissimo tocco. Consiglio i sette libri anche a chi non è amante del fantasy. Sono scritti talmente bene che coinvolgerebbero facilemente anche chi crede che bacchette magiche e smaterilizzazioni congiunte siano sciocchezze per creduloni!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il mio pensiero

... grazie per essere passati a visitare il mio piccolo blog! Condividere è una bellissima esperienza.