martedì 23 giugno 2015

Vintage and Roses

Crescere è una cosa fantastica, osservare i propri figli diventare grandi è una cosa fantastica, un dono, un privilegio.
Appena 10 mesi fa mia figlia veniva al mondo e ora ha già 10 mesi, quasi cammina, balla, mi chiama mamma con la sua vocina ancora incerta.
Mio figlio è un giovanotto, è apparso grande ai miei occhi non appena è nata sua sorella. Un piccolo uomo con le proprie idee, preferenze, gusti, sogni, desideri.

Una  continua mutazione, i vestiti che diventano piccoli d' improvviso, i piedini che allungano, i primi dentini che spuntano e anche i primi che cadono e ricrescono ....
Due mondi che camminano in parallelo.


E' arrivato il momento del battesimo anche per Serena. Sinceramente non credo che i bambini abbiano peccati da dover lavare via, però mi ha emozionata fin nel profondo la cerimonia che ha presentato la mia stellina a Dio, anche se immagino che Dio la conoscesse già!


Rose e perle per il mio piccolo fiore.


Dopo tanto tempo riprendere in mano gli attrezzi mi spaventava un pò, ero nervosa, temevo di non riuscire più a realizzare alcun che !!
Poi mi sono detta che in fondo lo facevo per la mia piccola, che dovevo godermi i preparativi e non stressarmi.
Così un pomeriggio fresco d'inizio giugno, accompagnata da una leggera pioggerella mi sono seduta e lentamente ho iniziato a lavorare, mettendo amore in ogni singolo gesto, in ogni petalo, in ogni sfumatura


perchè in fondo ci vuole impegno in ogni cosa se desideriamo che riesca.


L'ispirazione è arrivata dallo stile delizioso di Cotton&Crumbs che adoro, ovvio la mia non è paragonabile a nessuna delle loro, però mi sento orgogliosa di quanto ho realizzato.

Il gusto è nuovo, un nuovo sapore (per me!!!), scoperto per la torta di compleanno di mio figlio. Vanilla Cake farcita con lemon curd e buttercream frosting.
Il mio palato ha apprezzato :-) Fresca, delicata e dolce!


Un mezzo tondo, che tanto disprezzavo da piccola (tutta roba vecchia) e che ora desidererei per la mia casa, mi ha permesso di realizzare una piccola coreografia insieme ad una vecchia tenda di merletto che mia mamma aveva comprato 30 anni fa al mercato... vintage!!


Rose bianche, lisianthus, peonie, ortensie ..... con i fiori sono stata molto fortunata perchè la fioraia aveva fatto un grande ordine per un matrimonio, quindi era molto fornita.


E' stato un bel giorno e nel mio cuore sento il bisogno di dire Grazie!


A presto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il mio pensiero

... grazie per essere passati a visitare il mio piccolo blog! Condividere è una bellissima esperienza.