venerdì 15 maggio 2015

Un anno in più ... con Sonic

Quest'anno non è come gli altri, nessun anno lo è, quest'anno il mio giovanotto ha compiuto otto anni.

                                                      

Quest'anno è l'anno di Sonic the edgehog.
Tra tanti temi papabili alla fine abbiamo scelto questo, in corsa c'erano anche Adventure Time e Slug Terra, le lumache.
Io mi sono ritrovata in piena crisi. Dopo molto tempo senza fare torte, senza organizzare grandi cose e con una piccolina che vive in simbiosi con la sottoscritta, è stata davvero un'impresa da campioni.
Inizialmente ero eccitata, felice di avere un nuovo progetto da seguire e felice di rendere felice mio figlio. Quando ho iniziato a pianificare il compleanno gli ho chiesto se avesse qualche idea ... ne aveva mille! Tutte non erano fattibili perchè io non avevo davvero il tempo per accontentarlo, ma alcune le abbiamo realizzate.

                                        

La più bella è stata quella di decidere un menù che andasse bene per tutti i bimbi presenti alla festa con varie opzioni da scegliere a seconda dei gusti dei bambini. E' stato davvero divertente vederli applicati a scegliere ciò che volessero.
I menù firmati arrivavano in cucina e io preparavo i piatti.
In ogni posto i bambini trovavano un bicchiere con il logo di Sonic, un piatto piano dove vi era appoggiato un sacchetto pieno di patatine e il menù

                                             

Organizzare un compleanno richiede tempo e impegno se si desidera fare le cose in un certo modo. Niente impegno, niente meraviglia! Il commento più bello che abbiamo ricevuto è stato quello di un compagnetto di mio figlio, Giulio, che ha chiesto alla sua mamma come facessimo noi mamme a fare queste cose, perchè era "tutto bello e non c'era neanche una cosa brutta"!!

Con fatica e facendo nottate! Ecco come!

                                    

Ovviamente non tutto è riuscito come speravo per via di alcuni diciamo ... ORRORI di distrazione!!
Le ciambelline, anzi i "rings", che dovevano essere dorate, sono rimaste tristemente marroni perchè ho usato una glassa semplice a base di acqua e zucchero al posto dei candy melts per esempio! L'esperienza avrebbe dovuto guidarmi un pò di più, ma purtroppo la stanchezza e la distrazione e il poco sonno mi hanno vinta.
Sapete che c'è? Mio figli era felice lo stesso e tutti si sono divertiti, me compresa!

                                   

Mi sono cimentata per la prima volta nella realizzazione di questi alberi di marshmellow. Sembrano facili, ma davvero non lo sono. Continuavano a cader giù, alla fine ho attaccato ogni marshmellow con la ghiaccia. Devo dire che erano davvero carini.

Ho preparato del "Siero della velocità" rosso e giallo

                                                 

le famose "gemme" alla vaniglia decorate con pdz,

                                     

cupcakes alla vaniglia con frosting di soia alla vaniglia che erano davvero deliziosi

                                     

e infine il "must" (almeno per il mio palato) del compleanno: la torta.

                                                                

Certo la decorazione lascia molto a desiderare, ma il gusto era fantastico, non potevo smettere di mangiarla.
Ho preparato un panettone alla vaniglia, uno sciroppo alla vaniglia per bagnarlo, frosting di soia alla vaniglia per farcire e anche lemon curd, una sorta di crema al limone molto forte che gli ha dato un gusto squisito.

Come pensierini ho preparato biscotti con M&M, ma ahimè non ho fatto foto! troppe cose da fare!
C'era anche un tavolo preparato con dolci casalinghi e con una deliziosa bibita alla frutta fresca per gli adulti che desideravano rimanere alla festa e per i nostri parenti e anche di queste cose non ho foto.

Ci siamo anche affidati a un servizio di animazione per feste che si è rivelato eccezionale. Salvo e Alessandra sono stati bravissimi, i bambini si sono divertiti, hanno fatto vari giochi e poi lo spettacolo delle bolle che mio figlio attendeva con ansia.

                                   

Io penso che sia meraviglioso vedere il proprio figlio felice perchè tu mamma ti sei impegnata al massimo e credetemi sono davvero andata aldilà delle mie attuali possibilità per lui!

A presto ... mi auguro!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il mio pensiero

... grazie per essere passati a visitare il mio piccolo blog! Condividere è una bellissima esperienza.