sabato 3 dicembre 2011

Cinderella Cake ... finalmente!

Eccomi qua, contenta anche se non pienamente soddisfatta!
Mi è piaciuto fare questa torta, una torta principesca ... non mi capita spesso di fare torte per bambine!!!


Premetto che ho iniziato le decorazioni diverse settimane prima, partendo con il castello. Avevo acquistato un libro della bravissima Mrs Debbie Brown, Enchanted Cakes e desideravo provare a realizzarne qualcuna e mi è capitata l'occasione proprio con questa torta.


Piano, piano è nato.


Ha un'anima di polistirolo, mentre le torri sono tutte di pasta di zucchero,


mentre il luccichio (che forse nella foto non si vede,ma c'è!!) è dato da un colore in polvere meraviglioso, che la stessa Debbie suggerisce "Fairy Magic Sparkles"


acquistatelo se ne avete l'occasione, io l'ho preso nel sito della Squires Kitchen, trovate le info sullo shopping qui.


Subito dopo il castello, sono passata al topolino Gas - Gas, beh diciamo che non è affatto uguale, ma mi ha davvero soddisfatta. Tanto per iniziare le guance e il nasino sono uscite fuori dalla pasta con cui ho creato i viso, non sono state attaccate dopo e poi era la primissima volta che mi cimentavo in un personaggio dei catoni animati che avesse davvero una faccia!


Dopo il topo è nata la zucca e poi i fiocchi e la scarpetta ... ovviamente non poteva mancare!


Per finire ho fatto la principessa.  


Ho sbagliato. Non dico di aver peccato di presunzione, perchè sono davvero umile sul fatto di apprendere le tecniche e non sentirmi arrivata (ma dove? ... la strada è lunga!), ma ero davvero convinta che ci volesse meno tempo, poi gl'impegni si sono accavallati e allora ... sono arrivata all' ultimissimo minuto (ieri sera e la torta l'ho consegnata oggi) che ancora facevo il corpo.
Questo che vedete è il risultato dopo quattro teste e due corpi.
Non è semplice fare un corpo e azzeccare le proporzioni.
E allora cosa ho fatto?
Sono tornata sui miei adorati libri, poichè sono una di quelle che crede nel loro magico potere. In un libro si trova tutto quello di cui abbiamo bisogno, se ne sappiamo usare bene le informazioni. In questo caso però le informazioni erano troppo vaste, così ho cercato online, trovando un fantastico articolo da cui ho tratto un breve tutorial che potete trovare qui.


Bene ora vi lascio, a presto con un nuovo progetto.

5 commenti:

  1. E' veramente bellissimo, inoltre "gas gas" era uno dei miei topini preferiti! Ma le torte sono tutte farcitura o c'è la base finta sotto ognuna? IE poi...quanto sono alte?

    RispondiElimina
  2. Grazie. Non uso polistirolo, ogni torta è fatta da due strati di panettone di 3 cm e uno strato di farcitura, il totale è 8 cm per torta.

    RispondiElimina
  3. Lo so bene, è difficile riprodurre i personaggi come sono esattamente nella realtà, ecco perchè personalmente non amo riprodurre i personaggi dei cartoni, ma dare libero sfogo a soggetti di pura fantasia...però al di là di ogni cosa ti faccio i complimenti per l'impresa titanica!!!!Sei stata bravissima!!! Un bacio e buona domenica.

    RispondiElimina
  4. Concordo con te Caterina, io avrei preferito fare un viso del tutto diverso, avevo un'idea di cenerentola più semplice, ma il problema è che i bambini si aspettano "certe cose", cenerentola è quella disney, così come pinocchio e la bella e la bestia! Cmq grazie per i complimenti.

    RispondiElimina
  5. Your work is very good and I appreciate you and hopping for some more informative posts. Thank you for sharing great information to us. california suncakes

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il mio pensiero

... grazie per essere passati a visitare il mio piccolo blog! Condividere è una bellissima esperienza.