sabato 7 settembre 2013

C'era una volta ...

C'era una volta una bambina che si chiamava ...


beh, diversa la versione, diverso il nome originale della principessa, ma noi tutti la conosciamo con il dolce nome di "Cenerentola".

Ho già parlato di questo qualche tempo fà, tutte noi a volte ci sentiamo delle piccole principesse!
Vogliamo la corona, i gioielli scintillanti e gli abiti più belli per andare al "ballo",


magari speriamo nella scarpetta di cristallo che permetterà al principe di trovarci.


Ma chi sarà il principe? Beh, è anche il nostro sogno più grande: un desiderio che si realizza, una speranza che diventa realtà, ottenere un lavoro (sarebbe il massimo al giorno d'oggi!), superare un esame, trovare la cura che ci permetterà di vivere più a lungo, scoprire dei buoni sentimenti in chi ci sta vicino.
Così la nostra favola moderna si avvera.


A volte invece scegliamo di sentirci un pò più cenerentole da camino, magari mentre sfaccendiamo a casa, stirare, lavare e cucinare ...
A me però la cosa non dispiace, provare gioia mentre si stirano montagne di vestiti? Si, se mentre lo faccio ho un bel film avanti dche mi allieta, dedico tempo a me stessa e ... mi rilasso!


La pensate anche voi come me?

A presto, Azzu

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il mio pensiero

... grazie per essere passati a visitare il mio piccolo blog! Condividere è una bellissima esperienza.