martedì 11 giugno 2013

A life cake

Qualche tempo fa mi telefona mio nipote Giuseppe, prossimo ai "diciotto" e mi chiede:
"Zia la puoi realizzare la torta per il mio compleanno?"

Gli potevo mai dire di no?? :-)


A dire il vero con tutti i problemi alla schiena che ho avuto in questi ultimi tempi, ero piuttosto spaventata di non riuscire a portare a compimento il progetto.

A life cake, tre piani di torta con cui ho cercato di spiegare le passioni di mio nipote fin d quando era piccolo.

Un piano per il Bimbo Peppe a cui piaceva da matti la nutella  (beh anche ora gli piace parecchio!!!),


Non vi dco il profumo che emanava il vasetto

DragonBall

 e i video-giochi.


Nel frattempo mio figlio è diventato un fan di questo gioco Pacman e fatico a tenerlo lontano dall'Ipad (che amarezza!)

Un piano per spiegare quanto Peppe oggi ami Dormire e Ballare ...


Le discoteche sono i nuovi circoli per intellettuali moderni
(I cuscini si vedono meglio nelle foto di DragonBall.)

E un piano per i progetti futuri


e chi non ne vorrebbe, beh glieli auguro proprio ....

La cosa complicata nella torta era la scelta dei colori

"Peppe che colori ti piacciono?"
"Blue, verde, rosso e grigio"

Com'ero felice, mica semplice metterli insieme!
Poi riflettendo, una camicia da uomo d'affari vestito in smoking, alla Christian Grey, poteva fare al caso mio per spiegare soldi ed eleganza e il GRIGIO, ah, ah, ah.

Dei rombi con il blue potevano essere lo sfondo giusto per una serata in discoteca e ricreare contemporaneamente una volta stellata per una notte di sonno serena e pacifica tra soffici cuscini.

Il rosso e il verde senza dubbio erano abbastanza allegri da fare da sfondo a un cartone animato, un video-gioco e a un bel barattolo di nutella


Beh tanta fortuna e felicità e salute al mio bellissimo nipote.
Ti voglio bene Peppe.

Azzu

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il mio pensiero

... grazie per essere passati a visitare il mio piccolo blog! Condividere è una bellissima esperienza.