sabato 2 febbraio 2013

Il senso del dovere

Cosa non ci fa fare il senso del dovere alle volte ...


Vi è mai capitato di stare malissimo, senza un briciolo di energia vitale neanche per mangiare, o semplicemente stare in piedi eppure compiere imprese incredibili con la sola forza di volontà?



Certo, riuscire è una grande soddisfazione, alle volte però si perde di vista la vera meta e si continua a correre senza sapere più neanche il perchè.

Fiori, che ne pensate? Mi son riusciti proprio bene, ne sono fiera, un bel bouquet, a me avrebbe fatto piacere riceverlo.
Le rose poi sono davvero le mie preferite.


Crearle lentamente, petalo dopo petalo. Molti artisti s'impegnano per renderle quanto più simili alla realtà si possa fare, ma la mia opinione personale è che non devono sembrare reali, almeno non troppo, a me piace quel senso di "fantasy" attorno tutti questi oggetti fatti di zucchero.


Naturalmente è bello vedere un modelling di personaggi disney esattamente corrispondenti alla realtà, ma,  nonostante mi sono ritrovata spesso a dover ricreare personaggi disney, poichè del resto è quello che i bimbi vogliono di più, dentro di me non è mai scattata quella passione per il verismo, che poi mi ha portata a migliorare sempre di più per riprodurre fedelmente un soggetto.

Ed eccoci ancora qui ... la volonta!


L' Amor Che Move Il Sole E L'Altre Stelle ....

Non perdiamola mai, ma impariamo a usarla!

Ps. Non è il mio lavoro più riuscito a livello di copertura, ma è un miracolo che sia stata in grado di portarlo a termine!!

A presto!

2 commenti:

  1. Sono bellissime! Ammiro molto chi riesce a riprodurre fedelmente fiori, personaggi, oggetti..ma penso che certe cose, certi "tocchi" estrosi non possano essere meno belli solo perchè meno corrispondenti al vero. Altrimenti non avremmo mai avuto i Manet, i Monet, i Van Gogh..

    Trovo la tua torta molto delicata, eterea, raffinata...E' vero, si può sempre migliorare..ma non è da tutti comunicare garbo e passione :) inoltre, come dice spesso una mia amica, le imperfezioni testimoniano che dietro al prodotto c'è una storia, c'è una persona, c'è un lavoro. Non è qualcosa di pre-confezionato e realizzato.

    Buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Bravissima, molto belle, complimenti anche per il blog :) I fiori sono usciti stupendi :)

    Tornerò a trovarti, un abbraccio, a presto ciao!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il mio pensiero

... grazie per essere passati a visitare il mio piccolo blog! Condividere è una bellissima esperienza.