giovedì 23 agosto 2012

Disney Pricess Cake

Soddisfazione, ecco la giusta parola per descrivere cos'ho provato quando ho attaccato l'ultimo fiore a questa torta


Una torta a tema ... le principesse Disney, mi è piaciuta subito l' idea, specialmente la presenza di Belle di "La bella e la bestia".


Non ho fatto le principesse perchè non doveva essere una torta molto carica, però desideravo ugualmente ricordare uno dei personaggi più amati dai bambini, la piccola tazzina da caffè: Chicco, il primo dei decori che ho realizzato.
E' stato il piano in cui ho speso più lavoro, pitturando a mano tutto, dai fiorellini, ai decori barocchi tutto intorno


sfondo oro sulla rosa e tocchi di rosso per ricordare l'originale del cartone, stesso lavoro sulle foglie, oro e verde.
Non voglio dire che sia stata una cosa difficile, però ci è voluta una certa pazienza. Ipod acceso, venticello fresco, per niente fastidioso e le lancette dell'orologio sotto controllo.
Me la sono goduta!
Ho anche usato un taglia pasta che avevo acquistato da poco su ebay, l' Hydrangea Cutter and Veiner (questo), lo consiglio a tutti coloro che amano questi lavori, giusta proporszione tra qualità e prezzo.

La rosa famosa, clessidra del tempo di questa splendida favola, doveva essere anch'essa cartoon ma non troppo, a metà tra l'elegante e la fantasia e allora mi sono rifatta ai suggerimenti di un'artista che apprezzo moltissimo, Zoe Clark


e poi tante perline sparse qui e là, giusto perchè le adoro!!


Con Cenerentola mi sono soffermata sulla mitica scarpetta, mentre per rendere la sua regalità ho creato dei drappi a cui ho applicato delle spille, anch'esse pitturate a mano.

Biancaneve è stata quella più semplice, piccoli fiorellini bianchi, l'immancabile fiocchetto rosso


e alle spalle della torta ... lo specchio delle brame, simbolo del'immutabilità della bellezza e della semplicità del personaggio ...


... in realtà sul davanti non c'era spazio, ma ormai visto che l'avevo fatto, tanto valeva attaccarlo!!

L'ultimo tocco è stata una pioggia di polvere brillante su tutta la torta che purtroppo non si può vedere attraverso le foto, ho usato i brillantini Rainbow Dust, potete trovarli qui, sono bellissimi e si trovano in un sacco di colorazioni.

Mi sento soddisfatta del risultato e non vedevo l'ora di condividerlo con tutti voi che mi seguite!

(vista dall'alto)

A presto con un nuovo lavoro.

2 commenti:

  1. Ciao complimenti per la meravigliosa torta e non nego che ne prenderò spunto....Come hai fatto con le immagini delle principesse, sono cialde?

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna, grazie sei molto gentile. Le principesse le ho fatte stampare su un foglio di pasta di zucchero con colori alimntari. Ti suggerisco di scegiere immagini di ottima qualità e di fare una prova cartacea prima di passare alla stampa defintiva, così vedi quanto sgranano. In bocca al lupo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il mio pensiero

... grazie per essere passati a visitare il mio piccolo blog! Condividere è una bellissima esperienza.