lunedì 25 giugno 2012

SpiderMan Cake ... amazing ....

Mi hanno resa felice con questa richiesta, Spiderrman è stato sempre uno dei miei personaggi preferiti, ma ...


... ero stanca!
Avrei voluto fare molto di più e gustarmela molto di più questa torta, ma per l'appunto ero troppo esausta. A parte il fatto che il caldo di queste settimane mi ha tolto del tutto il piacere e la forza di fare alcun che, immaginate che significa accendere il forno con 30° di partenza senza climatizzatore???????
Mhmmmm che gaduria!!
Cmq nel realizzarla mi sono ispirata ad un progetto di Andrea's Sweet Cake, un'artista americana davvero talentuosa. Ovviamente la mia torta non è neanche degna di sfiorare un leggero paragone con quelle di Andrea, ma con la stanchezza che avevo, mi posso dire soddisfatta.
Il problema è che per realizzare una bella torta, dove per bella s'intende armonia nelle forme, bisogna sostanzialmente fare un eccellente lavoro di base. La base, ovvero il panettone e la facitura, dev'essere pulita e liscia, priva di bozzi antiestetici, così da permettere una copertura praticamente senza imperfezioni.
Se volete sapere se ritengo o meno senza imperfezioni questa torta, vi dico subito che ha un sacco pieno di difetti, però ... sono sulla strada giusta per eliminarli uno alla volta, capendo cosa migliorare.
Forse sono ripetitiva, ma fare una torta non è semplice come si pensa, specialmente se si vuole realizzare un progetto pulito.


Avete mai sentito parlare del programma tv su gambero rosso "Le torte di Toni"? Toni Brancatisano a parer mio ha una bella tecnica per coprire le torte, una tecnica per realizzare basi lisce, adatte alla copertura con la pasta di zucchero. Vi vorrei lasciare questo video dove Toni copre con la ganache due strati di panettone.
E' molto utile, anche se le torte che utilizza lei sono molto pesanti e per questo più semplici da gestire.


Bene per oggi passo e chiudo. Un abbraccio a tutti e buon caldo ...

Nessun commento:

Posta un commento

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il mio pensiero

... grazie per essere passati a visitare il mio piccolo blog! Condividere è una bellissima esperienza.