giovedì 1 settembre 2011

L'arca di Noè

Salve a tutti, con questa tortina finalmente mi posso definire ufficialmente IN FERIE.


Non avevo mai fatto una torta a tre piani e a dire il vero non sono super contenta del risultato, ma come prima volta mi sa che mi devo accontentare!!!


Mi è piaciuto moltissimo fare gli animali, tempo fa ho acquistato su amazon due libri e ve li consiglio di cuore, io li ho trovati davvero molto utili: "The Cake Decorator's Motif Bible" e "Sugar Animals twenty to make".


E' difficile sapere come fare quanlcosa quando non la si è mai fatta, per quanto si possa chiedere in giro, o vedere video su youtube non sempre si riesce a trovare la giusta informazione, interpretare mezze frasi, o mezze spiegazioni!


Comunque in generale sono una vera appassionata di libri, preferisco affidarmi a loro più che a chiunque altro!
Il fai da te spesso è il metodo migliore, si sbaglia e ci si rialza, ma alla fine s'impara!


Accetto critiche e consigli molto volentieri, senza non si migliorerebbe, ma ho capito una cosa davvero importante, se una cosa (qualsiasi cosa e scusate il gioco di parole!) non la si fa con tutto il cuore e con tutta la passione di cui si dispone non viene mai bene.


Questa è la mia ottava torta e vedo tanti difetti, ma ho ben in mente le parole sagge di una vera artista del cake design, che dicono che in questo campo non bisogna mai lesinare pignoleria e pazienza, mi permetto di citare testualmente " basta un pizzico di fantasia, un pò di pignoleria e tanta tanta passione... " dal blog di Sogni di Zucchero.


E' una bellissima sensazione creare qualcosa con le proprie mani, vederla nascere piano, piano ...


Spesso mi chiedono (a me... :-)... ) "ma come fai?" e io rimango sempre senza parole. A qualcuno piace ciò che faccio e come lo faccio, forse riescono a scorgere l'amore che vi metto che è qualcosa che no si può pagare con i soldi ed è per questo che quando mi dicono che non vogliono tagliare la torta io mi metto a ridere ... nasce per quello, ma è altro che ti da soddisfazione, è il viso stupito di chi la riceve, di chi pensa che il mio lavoro è il più bello del mondo in quel momento, anche se nel mio cuore so che devo ancora migliorare e ancora e ancora, perchè in fondo d'imparare non si finisce mai neanche quando diventi Sogni di Zucchero, Beatrice Petroni, o, perchè no! ...  Peggy Porschen.

Bene, adesso basta con le chiacchiere, chissà se indovinate qual'è il mio animale preferito tra questi?





Ve lo devo dire? ... l' ippopotamo!!!

P. S. Ringrazio il mio maritino come sempre per l' indispensabile collaborazione!! Ti amo!

Adesso mi godo le mie meritate vacanze!!!!!!!!!!!

2 commenti:

  1. stupefacente!!!!!
    e buone ferie ci vediamo al tuo ritorno!!!

    RispondiElimina
  2. Io la trovo bellissima, ma sono assolutamente d'accordo sul fatto che non si finisce mai di imparare e che per fare una torta come si deve bisogna avere le famose tre p "passione pazienza e pignoleria"!!!! A presto, Tina di Zucchero Incantato

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il mio pensiero

... grazie per essere passati a visitare il mio piccolo blog! Condividere è una bellissima esperienza.