mercoledì 27 luglio 2011

Il libro di luglio

Salve a tutti, finalmente ho letto il seguito della saga di "Fallen". Come sapete non sono una fan di questi libri, ma ormai che avevo iniziato a leggerli, mi sembrava doveroso dare ancora chants a chi li ha scritti.
Il terzo volume di questa saga s'intitola Passion


Tra i tre è quello che mi è piaciuto di più finora. Io sono appassionata di viaggi temporali e il viaggio è proprio quello che affronta Luce, la protagonista, durante tutto il libro, muovendosi attraverso gli annunziatori da un'epoca a un'altra per rintracciare se stessa e capire il perchè la triste maledizione che obbliga lei e il suo grande amore a saperarsi con l' atroce morte di Luce ogni diciassette anni, ha avuto inizio.
In questo viaggio Luce viene accompagnata da un singolare compagno di pietra, che alla fine rivelerà il suo vero e sconvolgente io.
No, non vi preoccupate non vi sto rivelando nulla, si capisce subito che quel putto è tutt'altro che ciò che vuole apparire.
Ovviamente Luce viene inseguita da Daniel, un angelo caduto dalla bellezza sconvolgente, che la ama con passione praticamente da sempre.
Ma cosa cerca Luce davvero?
Non è semplice capire ciò che la scrittrice ci vuole comunicare, magari la libera interpretazione potrebbe aiutare!
In teoria ricercherebbe il motivo che la spinge in ogni sua vita a innamorarsi di Daniel e poi alla morte, Luce vuole capire perchè mai brucia e vita dopo vita prova per pochi istanti la sensazione di ardere ... d'amore!

... ma non so che dire!
Mi è piaciuto il fatto di vedere i cambiamenti d'abito e di usi e costumi che inevitabilmente mutavano ogni volta che la protagonista sceglieva una data a ritroso nel tempo.
Per il resto, mi aspettavo un finale più sorprendente, più ... più!
Invece siamo stati rimandati a un altro libro, lasciati lì in procinto di una battaglia angelica, a cui in fondo non ho una gran voglia di assistere ...

Vi dovrei dire buona lettura e invece vi dico solo di godervi questo volume senza aspettative!!

P.S. Mi scuso con i sostenitori della saga e li invito a mostrarmi un differente punto di vista. Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il mio pensiero

... grazie per essere passati a visitare il mio piccolo blog! Condividere è una bellissima esperienza.