martedì 10 maggio 2011

Il libro delle anime

Salve a tutti, in questo periodo non ho letto molto perchè gl'impegni tortiferi sono stati troppi. Di conseguenza per tappare i buchi ho ripiegato su cose leggere in stile Agatha Christie (ormai li ho quasi finiti tutti!), la adoro.

Nonostante ciò, sono stata alla ricerca di qualcosa d' intrigante che mi trattenesse il fiato, sapete come sono quei libri che ti chiamano perchè vogliono essere finiti? Uno di quelli, esattamente. Finalmente la mia ricerca è stata premiata con la scoperta di un libro che merita di essere gustato:


vi presento Glenn Cooper e il suo "Libro delle anime"!

Vorreste sapere la data della vostra morte?
Beh! io no di certo, ma in questo libro si vocifera di una certa libreria segreta ben nascosta dalla trovata U.F.O. dell'area 51 nella quale pare che siano custoditi antichissimi tomi in cui sono scritte le date di nascita e di morte di tutte le persone del mondo fino al 09 febbraio 2027.
Tutte le persone eccetto gli O.L.O, ma chi sono gli O.L.O.?
Esattamente la sigla significa "oltre l'orizzonte", ovvero tutta quella gente che non è inclusa nei volumi della libreria e che quindi si sa che per certo arriverà almeno fino al 2027, ipotetica data della fine del mondo!
Aiuto!

Intrighi, una caccia al tesoro e fughe quasi impossibili, vedono l'ex agente del F.B.I. Will Piper ancora una volta coinvolto nei misteri della bibblioteca segreta.
Ne verrà fuori?

Ovvio che questo lo dovrete scoprire da voi, posso solo dirvi che il libro è interessante, ma non fate il mio errore, iniziate col leggere la prima avventura di Mr. Piper, ovvero "La biblioteca dei morti" e poi passate al "Libro delle anime".
Io ho fatto al contrario perchè mi sono lasciata affascinare dal titolo ...!

Buona avventura ragazzi!

P.S. Se un giorno ne dovessero fare un film, chi immaginereste nei panni dell'ex agente Piper? A me viene in mente l'attore che veste i panni del padre di Bella Swan nella saga Twilight. Fatemi sapere la vostra!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il mio pensiero

... grazie per essere passati a visitare il mio piccolo blog! Condividere è una bellissima esperienza.