mercoledì 23 marzo 2011

Pink Heart Baby Bear

Salve a tutti questa è la torta che ho realizzato per una mia amica in occasione del suo baby shower.


Il baby shower è una festicciola tipicamente americana organizzata per una mamma in attesa cui manca poco per dare alla luce. Spesso questa festa la oganizza direttamente la mamma, ma capita anche, come in questo caso, che le si faccia una sorpresa. Le si portano dei regalini e si organizza un piccolo rinfresco, così non si dovrà affollare la casa con le varie visite subito dopo il lieto evento, lasciando alla famiglia il tempo di accogliere la nuova creaturina.
Io ne ho organizzato una versione italiana, con the e pasticcini. Eravamo solo donne e devo dire che mi sono divertita e rilassata.
E' bello riunirsi ogni tanto, lasciando i mariti a fare i baby sitter!

Vi faccio vedere qualche dettaglio


Il topper della torta è un pezzo a parte così potrà conservarlo per ricordarsi di questa bella giornata.



Si tratta della mia torta di carote farcita con cream cheese e ricoperta interamente con uno strato sottilissimo di MarsMallowFondant e poi decorata con lo stesso cream cheese colorato.
Per il topper ho fatto il passo - passo. Ho cercato tanto un'idea su come poterlo realizzare, ma è difficile trovare il "come si fa". Alla fine ne sono venuta a capo ...

Questo è ciò che vi serve


Potete sostituire la spatola con un righello ( io l'ho fatto).
Per prima cosa ricoprite il polistirolo con la pellicola, così


dopo di che spennellatelo con l'albume d'uovo e ricopritelo con uno strato spesso di mmf




A questo punto si può passare all'effetto trapunta, che è ben spiegato qui. Cercate di misurare con il righello la distanza tra una striscia e l'altra, così è più gradevole l'effetto visivo.


Ovviamente con sotto la panna e una torta vera l'effetto d'insieme è meno "rigido" ...
Ricoprite il bordo con un  nastro carino, io ho usato sempre il mmf


e poi decorate la vostra base con i soggetti che avete scelto


Io per l'orsetta mi sono arrangiata, ho dovuto farla tre volte, ma per la parerella vi posso aiutare con un piccolo tutorial.

Bene, spero di esservi stata utile.
A presto!

3 commenti:

  1. Mamma mia che bello vedere questo capolavoro di capomattina! Giuro: sei bravissima! E'meravigliosa la torta cosi delicata sarà piaciuta a tutte! Stupenda l'idea della festa solo donne e maritini a fare i baby-sitter:ogni tanto fa bene a Tutti!! Bacioni!

    RispondiElimina
  2. Ciao Azzurra, ma che brava che sei.Utilissimi i tuoi consigli.
    Annalisa

    RispondiElimina
  3. Complimenti per questa torta!!! La decorazione è degna di una torta d'alta pasticceria. Bravissima! Sono diventata una tua sostenitrice! Se vuoi visita il mio blog di cucina. Ti do il link così se ti piace puoi unirti tra i miei lettori fissi: dolciedelizie-alyssia.blogspot.com/ Ciaooo:)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il mio pensiero

... grazie per essere passati a visitare il mio piccolo blog! Condividere è una bellissima esperienza.