martedì 24 marzo 2015

Si sono ancora viva ...
Non potete credere quanto mi sia mancato il mio piccolo blog. Il mio posticino privato dove esprimere ciò che sento, ciò che penso.
In questi mesi sono stata messa alla prova dalla mia piccola bimba. Poco sonno, nervi a pezzi.
Dulcis in fundo sono anche ritornata a lavoro, dopo circa un anno e mezzo di vita da casalinga.


Bello essere casalinga, immagino che le casalinghe direbbero "bello essere impiegata"; si desidera sempre quel che non si ha.
Certo non mi lamento del mio bel lavoro, mi piace quello che faccio, ma non posso non essere sincera con me stessa quando dico che ho dentro di me una grande creatività che soffre nel rimanere rinchiusa in una prigione inespugnabile, che concede solo poche ore d'aria ogni tanto!!

Creare. Una parola meravigliosa. Senza creazione non esisteremmo, senza invenzione e progresso vivremmo ancora nelle caverne.

Queste foto che vedete sono le immagini del mio ultimo progetto creativo con la carta.
No, non ho abbandonato le mie creazioni di zucchero per dedicarmi a questo nuovo hobby, ho solo trovato un modo veloce, pulito :-) e utile d'impiegare i pochi minuti ogni 5/6 gg che mi ritrovo a disposizione!!!!
Cercavo un'agenda che facesse per me. In giro qui in paese dove vivo ovviamente impossibile da trovare, figurarsi! Su internet ne ho viste di graziose, ma spesso non potevo visionarne l'interno, così mi sono detta "bene, unisco l'utile al dilettevole".



Ho cercato una copertina che mi potesse rappresentare bene, la mia frase ispiratrice per quest'anno è "Catch a star and make a wish", "Prendi una stella ed esprimi un desiderio". Mai, mai, mai smettere di sognare.
Il mio coniglietto raccoglie stelle cadenti!!

Nella mia agenda desideravo un piccolo spazio dove mettere degli adesivi carini da usare qui e là per segnare qualcosa d'importante, così ho realizzato due buste una piccola, viola con piccole margheritine e una più grande con dei bottoni




Non poteva mancare una sezione creativa, dove dare libero sfogo ai pensieri e ai sogni e alle ispirazioni, così ho realizzato la pagina dove ho disegnato un orologio (ovviamente l'argomento tempo non poteva mancare!!!), delle farfalle e tanto spazio dove poter aggiungere quello che voglio, col tempo e se lo desidererò.




Ho inserito poi un calendario perpetuo per segnare i compleanni, gli onomastici, gli anniversari e le date importanti, così non dimentico nulla!!! Speriamo ...


Infine le pagine dei mesi. Adoro i quadrati grandi che contengono un giorno intero. Puoi scrivere tanto se ne hai voglia, o poco e anche niente se non hai parole o pensieri ....


In ogni mese poi ho attaccato delle piccole card dove appuntare le cose importanti che mi hanno colpita, o pensieri che mi hanno tormentata, ma anche i libri che mi hanno lasciato un segno, positivo o negativo e così anche film, incontri, feste, ecc....



Infine ho scelto un retro/chiusura che anche in questo caso parlasse di me


Eccomi, sono io, pronta a volare tra le nuvole della fantasia.

Fantasia e tempo, le grandi costanti che mi hanno sempre affascinata, che hanno sempre convissuto con me, con il mio presente, relegate con me nel mio passato e imprigionate nel mio futuro.
Siamo noi che decidiamo chi essere.
Tra le tante scelte quotidiane che la vita ci presenta, anche chi essere è un qualcosa che bisogna stabilire ogni istante, ad ogni passo. Dunque una scelta, una decisione, una risposta, un gesto, un silenzio segneranno per sempre quel momento in cui abbiamo deciso di imboccare una strada e non potremo riavvolgere il nastro, esso continuerà a scorrere avanti sempre, per sempre.

Immagino che sia una delle cose più difficili al mondo.

Azzurra



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il mio pensiero

... grazie per essere passati a visitare il mio piccolo blog! Condividere è una bellissima esperienza.