giovedì 1 novembre 2012

Romantic Cake e un pensiero dedicato ....

Non è affatto strano che la vista di una cosa bella accenda in noi il desiderio di altre cose belle.
Questo vale per un oggetto, per un fiore, un gioiello, un capo d'abbigliamento, un dolce ...


Questa torta è semplice, non avevo mai creato una torta così ... mmm... non so spiegare, non trovo le parole per esprimere il mio pensiero, credo che potrei dire che questa è stata una torta ha cui non ho dovuto pensare.


Mai realizzata una torta in due giorni, ho sempre speso del tempo per ricercare la forma, il numero dei piani, i colori, i decori e l'esatto posto dove collocarli, il gusto, ma questa volta nulla di tutto ciò.
Niente ricerca, la torta è un rifacimento in piccolo di una torta nunziale che feci qualche mese fà ed era solo per 5 persone, mai accaduto prima.


In vero un piccolo dono creato nella frenesia di settimane piene di via, vai ed eventi, il cui epilogo è stato davvero molto, molto doloroso e, se vogliamo, inatteso.

Una cosa bella ti ruba per forza un sorriso, un fiore e il suo colore, il pensiero del lavoro che sta dietro ogni singolo colpo di pennello, la lucentezza e lo sfavillio dietro una venatura. Mi voglio fermare un attimo per osservare bene quello che accade dietro quel semplice piccolo fiore attaccato a questa semplice piccola torta e mi rivedo seduta mentre allargo i petali, li assottiglio e i miei pensieri che corrono verso il tempo che scorre, "ci arriverò in tempo?" e poi il pensiero muta, si trasforma ... la cena che devo preparare, la spesa da fare, "mmm dovrei stirare", ma anche cose più eteree, il colore che cambia a contatto con la superfice, scuro nella boccetta che lo continene, chiaro sui petali di zucchero.


Mentre le mie mani lavorano veloci e tutto sembra scontato e ovvio, magari per qualcun' altro è incredibile, com'è incredibile per me il lavoro di mani più esperte delle mie ...

Il tempo che dedichiamo a cose, a persone, una vita dedicata ...
Il ricordo rimane, il ricordo di chi vede il fiore e non lo guarda davvero e che lo butterà via, o lo mangerà come una caramella in un pacchetto, ma in alcuni il ricordo di quel fiore rimarrà, come in me il ricordo di ciò che siamo, in ogni singolo gesto, in ogni singolo sguardo e sorriso e l'affetto profondo che porto nel cuore per quel sorriso che non puoi vedere più, ma che vedrai sempre nel tuo cuore, nel ... ricordo che nessuno, neanche il tempo può portare via, perchè muta.
Non più un' immagine, ma un sentimento, il calore di essere stati amati, voluti bene, la consapevolezza che qualcuno si è preso davvero cura di te e di ciò che ti piace, di ciò che ti può far stare bene, meglio, per allietare un giorno, o anche un singolo, fugace minuto.

Una piccola torta destinata a qualcun altro mi fa pensare all'amore che sta dietro a una vita, lunga e ricca, una vita dedicata.

Grazie zia per aver dedicato il tuo tempo anche  a me! Ti voglio bene.

Azzurra.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il mio pensiero

... grazie per essere passati a visitare il mio piccolo blog! Condividere è una bellissima esperienza.