martedì 17 dicembre 2013

Una mamma e tutto l'amore del mondo!

La mamma? Il mestiere più difficile del mondo!

Mai parole sono state più vere!!


Una mamma cerca sempre di accontentare ogni richiesta del proprio piccolo, tenendolo per mano mentre cresce, mentre si fa strada in questo strano mondo.
Vorremmo le cose più belle per i nostri figli, quelle più giuste, quelle più colorate, quelle che lui desidera di più.

Vi siete mai chiesti cosa desidera un bimbo più di ogni altra cosa?
Desidera davvero una cosa che non costa nulla, è gratis, senza dubbio è la cosa più giusta per lui, quella che gli colorerà per sempre la vita, quella che gli darà la serenità anche quando sarà adulto: l'AMORE.


Lo so, certo che lo so, sembra una frase fatta, magari lo è, ma mai e poi mai come in questo periodo mi è stato così chiaro quanto VERO  sia tutto ciò.





Ed è sempre l'AMORE che porta una mamma a compiere ogni sacrificio per il proprio figlio, per la propria casa e per la propria famiglia. 

Si, a volte siamo mamme egoiste, vogliamo andare dal parrucchiere e in palestra, vogliamo uscire con le amiche e poi magari ci sentiamo in colpa perchè la cena non è pronta, o la camicia non è stirata. 
Insomma l'essere umano è piano di contraddizioni, la donna più dell'uomo, le mamme più dei papà, sempre divise tra ciò che è giusto e ciò che è giusto "per sè" :-)

Magari la cosa giusta sta nel mezzo, come sempre... una camicia stirata e una passeggiata per negozi.

Ricordo sempre a me stessa (grande egoista e amante del silenzio e del NON movimento) che un giorno mio figlio sarà grande e allora avrà le sue cose da fare e non mi tormenterà più come fa ora con i suoi continui urli e le sue continue richieste, fatte sempre nei momenti in cui magari io vorrei solo quiete attorno a me. 
 Allora io mi sentirò SOLA.
Perchè la famiglia ti riempie la vita e la rende migliore, senza siamo anime in pena ...

Grazie Gesù.  


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il mio pensiero

... grazie per essere passati a visitare il mio piccolo blog! Condividere è una bellissima esperienza.